Liebster award!

Eccomi qui, due volte nella stessa settimana! un evento! (: ma non mi andava di far attendere oltre questa cosa, nel rispetto di chi mi ha nominato a tale giochino! e cioè la dolce e bravissima Kiki… fatele visita. L’amigurumi le viene da Dio.


Ringrazio anche la favolosa Giuls . Un’altra nomina inaspettata ma graditissima!! Andate a trovarla e non ve ne pentirete! 😉


E ringrazio inoltre Giovanna di Sarde e finocchietto! ricette divine nel suo blog! fateci un saltino! 🙂


Si tratta del LIEBSTER AWARD, quindi una serie di domande che aspettano le mie e le vostre risposte.

Partecipo molto volentieri perchè lo trovo un modo semplice e carino per conoscerci meglio. Quindi partiamo:

liebsteraward

Le regole per questo Liebster Award sono:

    • Ringraziare il blog che ti ha nominato.
    • Rispondere alle 10 domande.
    • Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
    • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

PERCHE’ HAI APERTO UN BLOG?

Perchè ho un sogno: scrivere un libro di ricette, intitolato appunto “il sabato mattina”. Nel blog vorrei cercare di raccontare il percorso che mi porta dall’idea alla realizzazione vera e propria di questo progetto. Con qualche divagazione nel mezzo (;


CI PARLI UN PO’ DELLE TUE PASSIONI?

Qui mi viene da ridere… sono una sagittario… quindi per antonomasia: sono piena di passioni! (: diciamo che faccio un sacco di cose e in tutte ci metto tanto cuore! cucinare, viaggiare, leggere, e troppe altre ancora… le scoprirete piano piano seguendo il blog! (:


QUANTO PENSI CHE I COMMENTI E LE INTERAZIONI SIANO UTILI PER UN BLOGGER E IN CHE MODO?

Penso che i commenti siano il motore del blog. Quando all’inizio pensi che nessuno arriverà, nessuno ti leggerà… farai tutto con più leggerezza. I commenti aiutano a maturare, a prendere coscienza del fatto che non sei solo, che quello che scrivi non è più per te stesso, ma anche per gli altri… ti prenderai maggiormente sul serio e cercherai di diventare sempre più un punto di riferimento per i lettori. L’interazione con gli altri blogger secondo me è fondamentale perchè i loro pareri danno la carica e la voglia di continuare. Ti fanno capire se sei sulla strada giusta, o se stai perdendo solo tempo. Per non parlare del fatto che crea amicizie e dipendenza! Personalmente amo commentare e seguire gli altri blogger, perchè me li fa conoscere meglio e mi tengono compagnia. Se poi la cosa è reciproca ne sono ancora più felice.


DI COSA PARLI NEL BLOG?

Principalmente di cibo, di fotografia e… di un librò che verrà! (:


HAI CREATO UN RAPPORTO DI AMICIZIA CON ALTRI BLOGGER? VI SIETE MAI CONOSCIUTI PERSONALMENTE?

Sono nella blogosfera da pochi mesi, passato il periodo iniziale di timidezza è subentrata la noia dello star qui sola… io amo l’interazione con le persone, quindi è stato naturale per me iniziare a cercare altri blogger che potessero avere delle affinità con me.  Non ho conosciuto nessuno personalmente, ma credo, almeno con i primi blog che ho iniziato a seguire o che hanno iniziato a seguirmi, di essere riuscita a gettare le fondamenta per un bel rapporto, provo affetto per loro, se dovessero non seguirmi più ne sentirei certamente la mancanza! Ogni giorno “conosco” gente nuova e ogni giorno ne sono sempre più felice.


COME IMMAGINI IL TUO BLOG TRA DUE ANNI? VORRESTI VEDERLO CRESCERE/CAMBIARE E IN CHE MODO?

Fra due anni vorrei che il libro fosse pubblicato.. il blog nasce per “l’esigenza” di documentare i passaggi della sua progettazione fino appunto ad arrivare alla stampa. Dopodichè non lo so… probabilmente se i miei follower mi vorranno ancora, sicuramente mi inventerei altro per continuare a tener loro compagnia.


LA COSA CHE SAI FARE MEGLIO?

Mangiare??? (((:


QUANTO TEMPO DEDICHI AL TUO BLOG?

Passo 8 ore al giorno davanti al pc… diciamo che tra un lavoro d’ufficio e l’altro, vengo sempre a dare una controllatina alle notifiche dato che mi basta un click… non lo so, probabilmente se dovessi sommare i vari istanti… potrei quantificarli in almeno mezz’ora al giorno. Minimo.


COME NASCONO I TUOI POST?

Col sudore! (: non cerco la quantità, preferisco la qualità! E spero di riuscire in questo scopo; poi siete voi a giudicare, ma io faccio del mio meglio per non essere banale o scontata, per presentarvi foto piacevoli, per documentarmi evitando di dire sciemenze etc… Nascono inoltre da molte idee ben confuse e da una testa che ha problemi con la memoria a breve termine (: quindi partono da scarabocchi appuntati su un vecchio quaderno che ho sempre in borsa… spesso e volentieri scrivo l’intero articolo proprio li, e solo dopo lo riporto a pc! Tutto questo porta via molto tempo, ma mi fa pensare di aver fatto le cose per bene.


UN SALUTO A CHI LEGGE?

Ciauuuuu!!! continuate a seguirmi e a sostenermi… perchè è grazie a voi che il blog va avanti!!!  un abbraccio  C.Calimë


Ora passiamo alle nomine… devo segnalare solo 10 blog… ma se vi va sentitevi tutti coinvolti e facciamo girare ancora di più il liebster award!!!

Luca

Vecchi merletti

–  Famiglia componibile

Cronache di una celiaca

Cix79

Foodnuggets

Ideepensharring

Grembiuledacucina

 – Libri vagabondi

Respiro arcobaleni

Spero di avervi fatto cosa gradita e spero di non avervi annoiato (:

15 thoughts on “Liebster award!

  1. Pingback: TARALLINI ALLE NOCCIOLE | foodnuggets.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...