Utilizzalo ANCHE cosi… **

economia domestica

*foto presa dal web

Eccoci al secondo appuntamento della rubrica “utilizzalo anche cosi…”
Come spiegato nella prima puntata, che troverete QUI, in questi articolo cerco di raggruppare per voi, ma anche per me, trucchi, segreti, alternative, idee… per una buona economia domestica, per un uso e un riuso alternativo di ciò che abbiamo abitualmente nelle nostre cucine!

*Per evitare che si formino grumi nella besciamella, utilizzate metà farina e metà fecola di patate.
*L’insalata si conserva bene per diversi giorni, se la pulite, la lavate e la scolate bene per poi conservarla in un contenitore di plastica, ponendo sul fondo una reticella e dei fogli di carta assorbente da cucina. La carta assorbirà l’umidità delle foglie mentre la reticella le terrà sollevate, impedendo loro di riprendere l’umido. Cambiare la carta assorbente una volta al giorno.
*Se vi si rompe un uovo che però al momento non dovete utilizzare, versatelo intero in un bicchiere e copritelo con dell’acqua fredda e conservatelo in frigorifero fino al momento dell’uso. Questo eviterà che vi vada a male.
*Si vi avanza del brodo e volete conservarlo in frigo, unitevi un cucchiaino di bicarbonato. Questo lo farà durare più a lungo.
*Non pungete mai la carne con una forchetta mentre cuoce, perché fareste fuoriuscire i liquidi nutritivi che la mantengono morbida.
*Se avete delle teglie in alluminio, ricordatevi di aggiungere delle gocce di limone all’acqua di lavaggio, le renderà più pulite e sgrassate. Assolutamente ricordatevi di non metterle mai in lavastoviglie, altrimenti le rovinerete.
*Dal fruttivendolo scegliete i limoni più rotondi, perché sono più succosi di quelli a forma ovale.
*Se volete arance e limoni più succosi, prima di spremerli immergeteli in acqua calda per qualche minuto.

Spero anche oggi di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo e di interessante!

110 thoughts on “Utilizzalo ANCHE cosi… **

    • Tesoro scusami ho letto solo ora… ho cambiato telefono e non mi arrivano più le notifiche… devo mettermi a sistemare le impostazioni! !!! Grazie del complimento! Era la foto meno “stupidella” che ho… volevo darmi un’aria seria! 😂😂😂😂😂 vedessi certe altre in che condizioni…. 😂😂😂😂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...